Chi Siamo



La "Bussola dei Naviganti" nasce con l'obiettivo di offrire all'individuo, alla coppia e alla famiglia un luogo dove potersi esprimere e trovare un aiuto concreto per risolvere le difficoltà che si possono sperimentare nel corso della vita, tramite il sostegno di una équipe di professionisti psicologi e psicoterapeuti.


Matrice condivisa che orienta l'attività de "la Bussola dei Naviganti" è il pensiero sistemico-relazionale: la costruzione dell'identità personale e i disagi che si possono sperimentare nelle tappe del ciclo di vita acquisiscono significato all'interno del contesto cui la persona appartiene, ovvero il sistema familiare passato e presente.


Le finalità dell'intervento sono quindi la ridefinizione delle relazioni significative e la riorganizzazione del sistema di appartenenza, così da valorizzare risorse di crescita individuali e familiari e rendere visibili nuove possibilità di cambiamento:

Fornire una Bussola per riprendere la rotta del benessere.







Manuela Cipolat






Elisabetta Marozza




Dott.ssa
Manuela Cipolat

Iscritta alla sezione A dell'Albo degli Psicologi del Lazio, al n. 16798.    

Psicologa Clinica, laureata in "Psicologia dinamica e clinica dell'infanzia, dell'adolescenza e della famiglia", all'Università degli Studi di Roma "La Sapienza".

Psicoterapeuta, specializzata in "Psicoterapia Familiare e Sistemico-Relazionale", all'Istituto Random, sede del Centro Studi di Terapia Familiare e Relazionale di Roma.

Sito Web
http://manuelacipolat.wixsite.com





Dott.ssa
Elisabetta Marozza

Iscritta alla sezione A dell'Albo degli Psicologi del Lazio, al n. 16035

Psicologa dell'età evolutiva, laureata in "Psicologia, indirizzo Sviluppo ed Eduazione", all'Università degli Studi di Roma "La Sapienza".

Psicoterapeuta, specializzata in "Psicoterapia Familiare e Sistemico-Relazionale", all'Istituto Random, sede del Centro Studi di Terapia Familiare e Relazionale di Roma.

Mediatore Familiare, specializzazione professionale conseguita presso la coop.Soc. Nuova Era autorizzata dalla regione Lazio 

Specialista nei disturbi del Neurosviluppo
, specializzata grazie al "Master in neuropsicologia dei disturbi del neurosviluppo: la presa in carico e l'intervento" conseguito presso il Centro Studi Erickson di Roma.

Oltre all'attività clinica presso il centro, ha collaborato con la "casa di cura di Nepi" per offrire supporto psicologico domiciliare a pazienti oncologici. Attualmente svolge attività lavorativa anche presso il centro "Pianeta Riabilitazione" nell'ambito dell'età evolutiva, dedicandosi alla riabilitazione cognitiva neuropsicologica.